ITA
ENG
un sedicesimo57 Lucas Zanotto
2020

Lucas Zanotto è un illustratore/animatore italiano con una carriera variegata e divertente quanto le sue creazioni. Il lavoro di Lucas unisce innovatività a un acuto spirito creativo. L’artista non si limita a una singola tecnica, unendo anzi elementi analogici e digitali per creare film, app e installazioni stimolanti e accattivanti.
Lucas ha maturato esperienza nel campo del design grafico e del prodotto. Dopo aver ottenuto il diploma in design a Milano, ha lavorato in diversi studi di design internazionali, interessandosi sempre di più alla regia e iniziando a concentrarsi sull’animazione. Ha vissuto per un periodo a Barcellona e Berlino, per poi fermarsi ad Helsinki.
Il suo lavoro è stato riconosciuto in diversi festival internazionali: ha infatti ottenuto l’Apple Design Award, il Golden Design Lion a Cannes, l’ITFS e il premio Best Promotional Animation all’Ottawa Animation Film Festival. Lucas è anche fondatore del marchio per bambini YATATOY, che produce contenuti di alta qualità nell’ambito di app, libri e film per bambini.

© MAURIZIO CORRAINI SRL - 2014 Sede legale: MANTOVA Via Ippolito Nievo 7/A | P. IVA 01343560205
Capitale Sociale 30.000,00 euro i.v. | Ufficio del registro delle imprese: Mantova | REA: 155519
privacy policy cookie policy